forma e sostanza della comunicazione

menu
globe
https://www.flickr.com/photos/rantz/17270947072/in/photostream/
29 gennaio 2014

geolocalizzazione social con buddypress

BP Checkins Enhanced aggiunge alcune ulteriori funzionalità al già impressionante plugin BP Checkins sviluppato da iMath come tanti altri progetti interessanti della sua collezione.

I miglioramenti riguardano la pubblicazione di checkin e luoghi, abilitando inoltre le pagine di archivio generali, per tassonomia o per data dei tipi di contenuto “luoghi” ed “eventi”.
I pin nelle mappe sono raggruppati a seconda del livello di zoom per evitare la fastidiosa sovrapposizione di icone:
la parte javascript di interfaccia a Google Maps è aggiornata ad una versione recente dello script jQuery GMap e può gestire pin/marker raggruppati.

le condizioni bp_is_current_action ‘place’ and bp_action_variable ‘category’ si confrontano con la struttura permalink del post type (‘places’) e della tassonomia (‘places_category’): in questo modo, la denominazione resta coerente in tutto il sito e soprattutto i luoghi risulteranno disponibili non solo all’interno della componente Buddypress, ma anche come archivi di post per sfruttare così tutto il potenziale della struttura del template, feed compresi

inoltre, le briciole predefinite non localizzate non sono visualizzate come semplici stringhe (a little ugly in localized websites) ma utilizzando le funzioni gettext in conformità alla localizzazione in uso, es. ‘category’ => __(‘category’, ‘bp-checkins’), ‘place’ => __(‘places’,’bp-checkins)

disponibile anche su GitHub


Nessun commento

Lascia un commento


  • diario di sviluppo