forma e sostanza della comunicazione

menu
  • Contenuti: Sono specializzato nella creazione, elaborazione, organizzazione e gestione di contenuti per i nuovi media. In piena collaborazione con il reparto grafico e il team di sviluppo e programmazione, posso impegnarmi nella produzione in prima persona e contribuire alle diverse fasi della realizzazione di progetti grandi e strutturati.
  • User Experience: Ogni progetto viene concepito con cura e attenzione per l’esperienza degli utenti, in armonia con le esigenze e le finalità del progetto.
    Usabilità e accessibilità dell’interfaccia sono i requisiti di un ambiente confortevole per una interazione efficace.
  • Statistiche: Rapporti periodici illustrano l’efficacia di un piano di comunicazione e ne prospettano le linee di sviluppo: nel realizzare un sito web, la promozione online acquista valore con la continuità. Il posizionamento nei motori di ricerca e l’analisi delle statistiche di accesso completano un servizio teso al costante miglioramento.
  • Sviluppo: L’integrazione di codice PHP e Ajax JavaScript permette lo sviluppo di pagine dinamiche, applicazioni, animazioni ed effetti complessi.
    Un impegno continuo assicura la compatibilità tra le diverse piattaforme di visualizzazione, dai browser di ultima generazione a quelli meno recenti, fino ai dispositivi mobili.
  • Social: La piena connessione ai social network sviluppa le opportunità del web 2.0 e della comunicazione in tutte le sue declinazioni.
    La consapevolezza delle trasformazioni che hanno cambiato il web nel corso degli anni si combina ad una prospettiva sempre aperta alle innovazioni.



Tra le esperienze più significative figurano:

  • diario di sviluppo